Mantenere la stampante in modalità Idle (Inattiva)

Tra un lavoro di stampa e il successivo, la stampante può restare inutilizzata fino a un massimo di una settimana. Se la stampante non verrà utilizzata per più di una settimana, utilizzare la procedura guidata Shutdown Wizard (Procedura di arresto guidata) per eseguire automaticamente le procedure richieste per poter spegnere la stampante (vedere Arresto della stampante).

Quando la stampante interrompe la produzione di modelli, il software della stampante riduce automaticamente la temperatura delle testine di stampa come descritto di seguito:

Quando la stampa si interrompe

Modalità

Variazione del riscaldamento delle testine di stampa

primi 15 minuti

Standby 1

nessun cambiamento

5 minuti successivi

Standby 2

riscaldamento ridotto
(a temperatura ambiente)

dopo Standby 2

Stato Inattiva

riscaldamento interrotto

Nota: la modalità della stampante è indicata in alto a sinistra della schermata dell'interfaccia della stampante.

Se al termine di un lavoro di stampa si sa già che la stampante non verrà utilizzata per 20 minuti o per più tempo, è possibile spegnere immediatamente il riscaldamento delle testine di stampa attivando la modalità Idle (Inattiva).

Per portare la stampante in modalità Idle (Inattiva):
➢   Fare clic su Exit (Esci) nel menu File (nell'interfaccia della stampante).

Nota: la stampante resta in modalità Idle (Inattiva) finché non si avvia l'applicazione di stampa e non si ricomincia a stampare.

Non spegnere la stampante mentre si trova in modalità Idle (Inattiva). La stampante può rimanere in questa modalità (con il coperchio chiuso) fino a una settimana. Per periodi più lunghi, arrestare la stampante eseguendo la procedura Shutdown Wizard (Procedura di arresto guidata) (vedere Arresto della stampante più avanti).