Ripresa della produzione dopo l'interruzione della stampa

Se il processo di stampa viene interrotto, il gestore di stampa smette di inviare le sezioni alla stampante. Un'interruzione può verificarsi, ad esempio, se il materiale per la stampa si esaurisce quando il lavoro di stampa non è stato ancora completato e l'operatore non sostituisce immediatamente la cartuccia vuota. . Dopo che la stampante è passata in modalità Standby o Idle (Inattiva), la stampa deve essere ripresa dal gestore di stampa di GrabCAD Print.

Quando la stampa si interrompe, la stampante entra in modalità Standby, durante la quale vi è un minore riscaldamento delle testine di stampa. Circa 10 ore più tardi, la stampante entra in modalità Idle (Inattiva), durante la quale le testine di stampa non vengono più riscaldate.
Per continuare a stampare :
1.   Se la stampante è in modalità offline, attivare la modalità online facendo clic sul pulsante rosso in fondo alla schermata dell'interfaccia della stampante all'interfaccia della stampante.

Il pulsante passa dal colore rosso al colore verde.

2.   Se non si conosce la causa per cui la stampa si è interrotta, verificare che il collegamento tra la stampante e il computer server sia attivo.
3.   Aprire la schermata Schedule (Programma) di GrabCAD Print.

4.   Individuare il lavoro interrotto.

5.   Fare clic sul lavoro per visualizzare i dettagli sullo stato del lavoro, e fare clic sull'icona Resume (Riprendi):

OPPURE

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro per visualizzare il menu di scelta rapida e selezionare Resume job (Riprendi il lavoro).

6.   In GrabCAD Print, assicurarsi di inserire il numero della sezione corretto nella finestra di dialogo.

Conferma della sezione in GrabCAD Print

7.   Se per qualunque motivo nella finestra di dialogo non è riportato il numero corretto, inserire il numero e fare clic su OK.

Non è possibile continuare a stampare se si verificano le seguenti condizioni:

•   Il numero dell'ultima sezione stampata non compare sull'interfaccia della stampante, anche se il computer server mostra la finestra di conferma .
•   L'interruzione della stampa è stata relativamente lunga, anche se le indicazioni "last slice" (ultima sezione) e sono corrette. Questo perché la parte già stampata potrebbe deformarsi o contrarsi leggermente prima che la stampa continui, producendo una notevole differenza tra la parte già stampata e quella stampata successivamente. Gli effetti di un'interruzione della stampa dipendono dalle dimensioni e dalla struttura della parte, dal materiale per i modelli utilizzato, dalla temperatura ambiente e dalla durata dell'interruzione.
Se non è possibile continuare la stampa:
1.   Annullare il lavoro.

In GrabCAD Print, nella schermata Schedule (Programma) (vedere sopra):

•   Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro per visualizzare il menu di scelta rapida e selezionare Cancel job (Annulla il lavoro).

OPPURE

•   Fare clic con il pulsante sinistro del mouse sul lavoro per visualizzare i dettagli sullo stato del lavoro e fare clic sull'icona Cancel (Annulla) .
2.   Rimuovere la stampa 3D parzialmente eseguita dal piano di stampa.
3.   Inviare nuovamente il lavoro alla stampante.
•   fare clic su .
È possibile interrompere la stampa dall'interfaccia della stampante o da GrabCAD Print.
• Dopo aver fatto clic sul pulsante Stop (Interrompi) di GrabCAD Print, è possibile riprendere la stampa da GrabCAD Print o dall'interfaccia della stampante.
• Dopo aver arrestato la stampa dall'interfaccia della stampante, è possibile riprendere la stampa solo dall'interfaccia della stampante.
• Dopo aver fatto clic sul pulsante Pause (Sospendi) nell'interfaccia della stampante, è possibile riprendere la stampa solo dall'interfaccia della stampante.