Impostazioni avanzate

La finestra di dialogo Advanced Settings (Impostazioni avanzate) consente di configurare la procedura guidata Material Replacement (Sostituzione guidata materiale) adattandola a necessità particolari. Se necessario, fare clic su Advanced Settings (Impostazioni avanzate) nella schermata Material Replacement Options (Opzioni sostituzione materiale) prima di selezionare Next (Avanti).

Posizionamento

Per impostazione predefinita, la posizione più adatta in cui inserire i contenitori di materiale viene individuata tramite la funzione Automatic slot selection (Selezione automatica alloggiamento) in base ai materiali già presenti nel sistema. Ciò assicura che verrà svuotata solo la quantità minima indispensabile dei materiali già caricati.

Selezionare Manual slot selection (Selezione manuale alloggiamento):

•   per caricare i contenitori del materiale in un alloggiamento specifico;
•   per sostituire uno solo dei contenitori materiale per un canale materiale definito.
Alcuni materiali non sono idonei per la sostituzione di altri materiali. La procedura guidata indica all'utente che la sostituzione non è consentita.

Per selezionare manualmente le posizioni dei contenitori:

1.   Nella schermata Material Replacement Options (Opzioni di sostituzione del materiale), fare clic su Advanced Settings (Impostazioni avanzate).

2.   Nella schermata Impostazioni avanzate, selezionare Manual slot selection (Selezione manuale alloggiamento) e fare clic su Apply (Applica).

3.   Nella schermata Material Replacement Options (Opzioni di sostituzione del materiale), per ciascuna posizione si seleziona Both cartridges (Entrambe le cartucce). Per stampare con una sola delle cartucce, deselezionare la casella di controllo, quindi selezionare la cartuccia di sinistra (L) o quella di destra (R).

 

4.   Dopo aver selezionato i materiali per gli alloggiamenti delle cartucce adeguati, viene visualizzata la schermata Cartridge Positioning (Posizione cartucce). Posizionare le cartucce nell'armadietto dei materiali come mostrato in questa schermata.

Altri cicli di svuotamento

Il ciclo di svuotamento selezionato nella schermata Material Replacement Options (Opzioni sostituzione materiale) determina il grado di svuotamento da applicare al materiale presente nel sistema. Dopo aver selezionato il ciclo Economy (Economico) e completato la procedura guidata, si può stabilire che è necessario uno svuotamento più accurato per assicurarsi la precisione dei colori. Altrimenti, si potrebbe notare che la qualità delle stampe 3D non è soddisfacente poiché contengono tracce del materiale precedente. In tal caso, è possibile svuotare ulteriore materiale in modo che il successivo lavoro di stampa venga eseguito con materiale puro.

Per eseguire altri cicli di svuotamento:

➢   Nella schermata Advanced Settings (Impostazioni avanzate), selezionare Enable "flush again" (Abilita "Ripeti svuotamento") e fare clic su Apply (Applica).

Viene visualizzata la schermata Material Replacement Options (Opzioni sostituzione materiale) in cui è possibile selezionare i materiali per i quali ripetere lo svuotamento.