Funzioni di sicurezza
Se la stampante non viene utilizzata come indicato in questo manuale, le funzioni di sicurezza potrebbero non garantire una protezione adeguata.
Interruttore di blocco
L'alimentazione fornita alla lampada UV e i motori vengono spenti quando gli sportelli sono aperti.
Avviso
Non disinserire l'interruttore di blocco per non creare potenziali pericoli e lesioni gravi alle persone. Se l'interruttore di blocco non funziona correttamente, non utilizzare la stampante e contattare un centro di assistenza.
Blocco di sicurezza
Gli sportelli sono bloccati mentre la stampante è in funzione. Il blocco viene disinserito quando la stampante torna in modalità di pausa o interruzione della stampa.
Avviso
Non disinserire il blocco di sicurezza per non creare potenziali pericoli e lesioni gravi alle persone. Se il blocco di sicurezza non funziona correttamente, non utilizzare la stampante e contattare un centro di assistenza.
Schermatura UV
La sezione trasparente degli sportelli blocca i raggi UV dannosi, consentendo in tal modo all'operatore di osservare le stampe 3D mentre vengono realizzate.
Interruttore
L'alimentazione della stampante viene spenta in caso di sovracorrenti.
Nota: l'accesso all'interruttore è riservato al personale addetto all'assistenza.
Protezione dal surriscaldamento delle lampade UV
L'alimentazione fornita alla lampada UV e i motori vengono spenti quando la temperatura intorno alla lampada raggiunge i 90 °C. Un'etichetta sul coperchio della lampada UV indica se la temperatura ha superato i 65 °C.
Telaio isolato elettricamente
Il telaio della stampante è isolato per impedire scosse elettriche.
Nota: per assicurare questa protezione, la presa di corrente deve essere isolata in conformità alle norme elettriche locali.
Arresto di emergenza
Gli interruttori di arresto di emergenza si trovano nella parte anteriore e posteriore della stampante. La pressione dell'interruttore di arresto di emergenza toglie l'alimentazione solo ai motori e interrompe il lavoro di stampa.
Importante: l’interruttore non toglie l'alimentazione alla stampante per cui i circuiti rimangono alimentati.
J4100: vista frontale
J4100: vista posteriore