Stati della stampante tra i lavori

Tra un lavoro di stampa e il successivo, la stampante può restare nello stato Idle (Inattiva) per un massimo di 10 giorni. Tuttavia, se è necessario spegnere la stampante, utilizzare la procedura guidata Shutdown Wizard (Procedura di arresto guidata) per eseguire automaticamente le procedure richieste per poter spegnere la stampante (vedere Arresto della stampante).

Lo stato della stampante è indicato nella schermata iniziale.

Schermata iniziale dell'interfaccia della stampante

Dopo 15 minuti nello stato Idle (Inattiva), il riscaldamento delle testine di stampa si arresta.

Dopo 15 minuti di inattività, la schermata dell'interfaccia diventa vuota. Per accendere lo schermo, toccare lo schermo.

Il tempo predefinito fino allo spegnimento dell'interfaccia è di 15 minuti. È possibile modificarlo in qualsiasi durata da 1 minuto a 24 ore nell'applicazione della stampante.
Per modificare il tempo di timeout, andare in: Strumenti> Impostazioni> Parametri> Alimentazione del sistema> Timeout spegnimento schermo
Quando la stampante si trova nello stato Idle (Inattiva), non spegnerla con l'interruttore di alimentazione. La stampante può rimanere in questo stato (con lo sportello chiuso) fino a un massimo di 10 giorni. Spegnere la stampante eseguendo la procedura guidata Shutdown Wizard (Procedura di arresto guidata) (vedere Arresto della stampante).