Funzioni di sicurezza

Le stampanti 3D Stratasys sono state progettate in conformità alle norme CE e FCC. Le stampanti sono dotate delle seguenti funzioni di sicurezza:

Se la stampante non viene utilizzata come indicato in questo manuale, le funzioni di sicurezza potrebbero non garantire una protezione adeguata.

Interruttore di blocco

Quando si apre lo sportello, l'alimentazione fornita alla luce UV viene disattivata.

Avviso
Non disinserire l'interruttore di blocco per non creare potenziali pericoli e lesioni gravi alle persone. Se l'interruttore di blocco non funziona correttamente, non utilizzare la stampante e contattare un centro di assistenza.

Blocco di sicurezza

Lo sportello è bloccato mentre la stampante è in funzione. Se si apre lo sportello, la luce UV e i motori si spengono.

Avviso
Non disinserire il blocco di sicurezza per non creare potenziali pericoli e lesioni gravi alle persone. Se il blocco di sicurezza non funziona correttamente, non utilizzare la stampante e contattare un centro di assistenza.

Schermatura UV

Le sezioni trasparenti dello sportello e i lati bloccano i raggi UV dannosi, consentendo così all'operatore di guardare le stampe 3D mentre vengono prodotte.

 

Telaio isolato elettricamente

Il telaio della stampante è isolato per impedire scosse elettriche.

Nota: per assicurare questa protezione, la presa di corrente deve essere isolata in conformità alle norme elettriche locali.