Caricamento delle cartucce di materiale per i modelli e di supporto

L'impostazione del cabinet nelle stampanti Serie J3 dipende dalla modalità di stampa attiva e dalla stampante specifica.

•   Velocità in alta qualità

In questa modalità, si stampa con cartucce di 3 diversi materiali per i modelli e 1 cartuccia di materiale di supporto.

•   Stampa lunga

In questa modalità, è possibile stampare con 1 o 2 cartucce dello stesso materiale per i modelli e 1 o 2 cartucce di supporto. In questa modalità sono disponibili 3 opzioni di caricamento del materiale:

Opzione 1:

I canali M1 e M2 sono caricati con lo stesso materiale per i modelli e i canali M3/S e S sono caricati con supporto.

Opzione 2:

I canali M1 e M2 sono caricati con lo stesso materiale per i modelli, lo slot M3/S è caricato con un materiale per modelli diverso, e il canale S è caricato con supporto.

Non caricare MED625FLX nello slot per cartucce M3. Per informazioni sui materiali biocompatibili, cercare "Biocompatibility Requirements" (Requisiti di biocompatibilità) su Centro di supporto Stratasys.

Opzione 3:

M1 e M2 sono caricati con materiali per i modelli diversi, gli slot M3/S e S sono caricati con cartucce di supporto.

•   High Quality High Speed (Alta velocità in alta qualità) (solo J3 DentaJet)

In questa modalità è supportata una stampa più rapida mantenendo la qualità del modello. È possibile stampare con 2 cartucce dello stesso materiale per i modelli e 2 cartucce dello stesso materiale di supporto.

La velocità di stampa è doppia rispetto alle modalità High Quality Speed (Velocità in alta qualità) e Long Print (Stampa lunga).

Per caricare i materiali di stampa dopo l'installazione della stampante e dopo un lungo periodo di inattività, ricorrere alla procedura guidata Material Replacement (Sostituzione guidata materiale).
Importante: 
Se è necessario sostituire il materiale di stampa attualmente installato con un altro tipo, vedere Cambio dei materiali di stampa. In caso contrario, assicurarsi di sostituire la cartuccia di materiale con una contenente lo stesso tipo di materiale.
Per caricare il materiale per i modelli e il materiale di supporto:
1.   Caricare le cartucce di materiale per i modelli e di supporto nei rispettivi slot.

Note:

•   La perforazione ripetuta del sigillo della cartuccia può causare perdite. Per evitare che il sigillo perda, non forarlo più di 10 volte.
•   L'interfaccia della stampante visualizza le informazioni della nuova cartuccia.
2.   Controllare nell'interfaccia della stampante che venga rilevato il materiale corretto e che ne sia indicato il peso.
•   Per visualizzare questa schermata, toccare l'icona Materials (Materiali) a sinistra, come mostrato.
•   Questa schermata mostra la quantità totale di materiale disponibile per ciascun canale.

Schermata Materials (Materiali) che mostra le cartucce

Note:

•   Assicurarsi che le cartucce contengano almeno 50 grammi di materiale.
•   Per informazioni sugli stati delle cartucce, vedere Stati delle cartucce
Suggerimenti per il caricamento e la sostituzione delle cartucce di materiale:
  • È possibile sostituire le cartucce di materiale prima o durante la stampa.
  • Il tipo di cartuccia viene rilevato automaticamente dalla stampante. Se si sostituisce una cartuccia che contiene materiali per i modelli diversi, viene visualizzato un messaggio in cui si richiede di eseguire la procedura guidata per la sostituzione del materiale in modo da espellere il vecchio materiale.
  • Se la stampante non è in piano, parte del materiale di stampa potrebbe non essere utilizzato e l'aria potrebbe essere aspirata nel tubo del materiale.
Gli alloggiamenti delle cartucce e le cartucce di materiale contengono componenti che identificano i materiali di stampa caricati.
La manomissione di questi componenti rende la stampante inutilizzabile e potrebbe invalidare le garanzie e i contratti di assistenza Stratasys.